Lo stile Decò come ispirazione nel design d’interni
L’Art Dèco è nato ai primi Novecento ed ha avuto il suo apogeo a metà anni Venti.
L’anno riconosciuto apice di questo stile è individuato nel 1925, quando durante l’esposizione Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes di Parigi, si presentarono i nuovi gusti stilistici e le innovazioni dell’epoca. In particolare il superamento delle forme dell’Art Nouveau prediligendo una geometria più semplificata e lineare.
Tutt’oggi il Dèco è fonte d’ispirazione per il design contemporaneo, in particolare per l’interior design.
Nei nostri progetti vengono utilizzate la linearità e la morbidezza dello stile, elementi caratterizzanti del Dèco.
I tratti che connotano il Dèco sono riconoscibili: la geometria semplice con accostamenti di colori carichi, materiali ricercati e specchi.
E ancora il gioco del contrasto di colori chiari e colori scuri, tonalità tenui e colori forti. Inoltre la presenza di opere d’arte e sculture con le influenze neoclassiche e egizie con l’animalier.
Nelle nostre ristrutturazioni si fondono pezzi datati fra gli anni Venti e Quaranta, tutti provenienti dallo shwroom Epipla creando ambientazioni inedite.
Gli ambienti realizzati sono sempre valorizzati dalla luce e dalla presenza di vegetazione, che accompagna e fa emergere gli elementi decorativi e gli arredi.