Keep on Daring, per continuare ad osare…

Previos Post

La settimana del Salone del mobile riporta allo spirito giusto di ricerca.

Oggi, 7 Giugno, inaugura Keep on daring – Mattia Frignani Ultimate experiences con Claudia Frignani ceramics.

Keep on Daring – continua ad osare – diventa un motto per riuscire a reagire, rinascere e continuare a sperimentare. L’esposizione con le creazioni di Mattia Frignani e le ceramiche di Claudia Frignani ci porta all’interno del campo dell’artigianato, nella radice più solida del design del pezzo unico .

Con Keep on Daring si vuole andare oltre le mode per aprire orizzonti formali nuovi, e creare una dimensione senza spazio nè tempo: l’accostamento di materiali e finiture diverse, come l’alluminio lucido affiancato alla paglia delle sedie contadine delle vecchie osterie; la pergamena che riveste forme organiche moderne…

E ancora i pezzi in ceramica di Claudia Frignani riflettono la centralità della produzione artigianale del design contemporaneo: l’atto del modellare rende unico ogni prodotto.

“Non riesco mai ad ottenere lo stesso risultato, ci sono tante variabili che entrano in gioco lavorando le leghe metalliche, ma è questo quello che dà il valore aggiunto ai miei pezzi: gli errori non esistono, ma solo tratti distintivi.”

Mattia Frignani utilizza infatti diversificate tecniche, dalla fusione in terra all’acidatura dei metalli. Tutto il processo rende totalizzante l’esperienza della produzione dei pezzi.

Il confine tra design e arte è estremamente sottile: le tecniche utilizzate sul prodotto portano in primo piano il valore estetico e scultoreo rispetto alla sua mera funzione.

Keep on Daring vuole coinvolgere il visitatore in questo mondo quasi alienante di sperimentazione artistica.

 

Vi aspettiamo Stasera dalle 18.00 in Via Sant’Antonio, 2 per l’opening party e domani sera 8 Giugno stessa ora per un altro piccolo evento.

Durante la settimana del Salone sarà possibile visitare la mostra dalle 10.00 alle 20.00.

 

Invito KeepOnDaring Fuori Salone 2022

Previos Post Share Post :

More Posts

Lascia un commento