Epipla valorizza l’arte e il fare artistico contemporaneo. La sua passione per il design antico e moderno è affiancata all’ approfondimento della storia e delle produzioni artistiche del Novecento, in un continuo dialogo.
La selezione dei pezzi d’arte è supportata da uno studio di quei Personaggi dell’arte Novecento italiano ed internazionale che hanno lasciato o continuano ad arricchire la ricerca artistica e formale del secolo passato. In particolare, artisti con una storia da raccontare, che hanno utilizzato l’azione creativa per lasciare un segno attraverso le loro opere.
Arnaldo Pomodoro può essere considerato un artista di questo genere, che con la sua azione di modellare le forme, andare a fondo e scavarle ha creato il suo segno di riconoscimento inconfondibile.
Ho scelto i solidi della geometria intervenendo come una termite, per separare e togliere, per entrare all’interno della forma, per distruggerne il significato simbolico.
Arnaldo Pomodoro
I triangoli in ceramica nero ed oro della collezione di Epipla hanno un valore artistico importante che Epipla sottolinea collocandole al centro della sua vetrina che affaccia su Via Sant’Antonio. È difficile non riconoscere il gioco sapiente dell’artista e non perdersi nei labirinti delle sue forme.